Continua la nostra iniziativa di solidarietà digitale lanciata dall'AGID: a partire da oggi e per tutta la durata dell'emergenza Covid-19 la nostra piattaforma di meeting e formazione sarà ad accesso libero.
La nostra piattaforma di formazione è un sistema di videoconferenza basato sul progetto open-source Jitsi Meet, creato con l'obiettivo di permettere agli utenti di avviare sessioni di conferenza multiutente nel modo più semplice ed immediato possibile: per l'accesso al sistema di formazione non è richiesta l'installazione di alcun software nè la registrazione, poichè si utilizza semplicemente tramite il browser web, come qualunque altro sito!
Per partecipare non serve altro che connettersi alla piattaforma cliccando sul bottone qui sotto e dare un nome alla propria "stanza": una volta all'interno, sarà sufficiente comunicare il link della conferenza agli altri partecipanti, senza bisogno di installare alcun software aggiuntivo o creare un account.
Il sistema messo a disposizione è un esempio di cosa possiamo realizzare per agevolare il più possibile lo svolgimento delle normali attività produttive a fronte delle prolungate esigenze di distanziamento sociale imposte dall'emergenza Covid-19.
Se sei un professionista, un istituto scolastico o di formazione o una società con dipendenti in smartworking e necessiti di una soluzione di conferenza che sia: